Chi sono

 

Ciao! Sono Sara e Adèl è il mio piccolo laboratorio di produzione artigianale.

  • Vivo a Novate Milanese, un tranquillo paese alle porte di Milano. È proprio da qui che nascono le mie creazioni.
  • Sono mamma di due bellissimi (e rumorosi) bambini, Federico e Giorgio, e moglie di Alessandro.
  • Sono un’amante della Natura e degli Animali. Amo la montagna perché sa regalare relax e tranquillità ma anche il mare, quando non è affollato, e le spiagge selvagge e incontaminate.
  • Non mi piace molto stare seduta sul divano, preferisco uscire di casa, camminare e allenarmi. Mi potreste sentire spesso pronunciare frasi come: “dai, su!”, “forza, in piedi!” oppure “alza quelle chiappe!”.
  • Sono curiosa, testarda e timida (e questo non mi aiuta tantissimo con Instagram, dannazione!).
  • Da anni non mangio carne e da quando mio figlio Federico ha deciso di “non volere più mangiare gli animali”, siamo diventati una famiglia vegetariana!

Adèl è il mio laboratorio artigianale dove porto tutta me stessa e il mio stile di vita. Lavoro con materie prime semplici che acquisto direttamente da piccoli agricoltori e artigiani.

Creo dolci e cibi con ingredienti naturali per la colazione e la merenda senza troppi zuccheri aggiunti o addirittura con zero zuccheri aggiunti. Lavoro tutto a mano o con piccoli macchinari artigianali e tradizionali. È un metodo lento ma che mi da più soddisfazione e mi permette di creare prodotti “veri” e rustici.

Ho deciso di utilizzare solo farine di riso e mais e, da poco, di eliminare anche il burro e le uova dai miei biscotti. Per questo nelle etichette di tutti i miei prodotti oltre a trovare la scritta “senza glutine” trovate anche la scritta “Vegan”.