Etica e sostenibilità

 

 

PACKAGING

Curo ogni aspetto del mio lavoro nei minimi particolari, proprio per questo motivo ho scelto di utilizzare solo packaging 100% riciclato o biodegradabile e compostabile.

Cerco di rendere tutte le spedizioni meno impattanti possibili utilizzando riempitivi in materiale riciclato.

Non ti stupire se ti dovessero arrivare i miei prodotti in una scatola di recupero!

I vasetti delle creme spalmabili sono in vetro e quindi totalmente riciclabili!
Puoi scegliere se dar loro una seconda vita trasformandoli in contenitori per spezie, matite, piantine e tutto quello che ti passa per la testa, oppure gettarli nella differenziata.

MATERIE PRIME, APPROVVIGIONAMENTO E PRODUTTORI

La maggior parte delle materie prime che acquisto arriva dall'Italia e da produttori vicini a me che, a loro volta, mettono l'etica e la sostenibilità al primo posto.

Scelgo aziende italiane, perché, in questo modo, i loro prodotti fanno poca strada per arrivare nel mio laboratorio.

Le materie prime che arrivano dall'estero (come il cacao ad esempio) sono, invece, garantite dal commercio equo e solidale ed acquistate da una cooperativa che ne promuove i principi.

BIO SI, MA NON PER FORZA!

Credo fortemente nel biologico, per questo acquisto buona parte delle materie prime certificate. Mi piace molto però collaborare anche con piccoli agricoltori o artigiani locali che, pur lavorando con "metodo biologico" non hanno ancora questa certificazione. Ottenerla richiede grandi investimenti che non tutti possono permettersi.