Etica & sostenibilità

METTIAMO L'ETICA E LA SOSTENIBILITÀ AL PRIMO POSTO

Nel 2016 abbiamo lanciato il progetto “Adèl a Impatto Zero”.
L’idea nasce dalla volontà di annullare l’impatto sull’ambiente, compensando la CO2 prodotta dal nostro LAB e da tutto quello che, in qualche modo, ci coinvolge.

Per realizzare questo sogno collaboriamo con Treedom e Tree Nation, due realtà che stanno combattendo per riforestare il nostro pianeta e aiutare le comunità locali.

Vuoi vedere quante piante abbiamo seminato e quante persone abbiamo aiutato?
Clicca qui sotto e scoprilo!

 PACKAGING

Curiamo ogni aspetto del nostro lavoro nei minimi particolari, proprio per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare solo packaging 100% riciclato o biodegradabile e compostabile.
Solo così, sentiamo di contribuire concretamente al miglioramento delle problematiche ambientali.

Cerchiamo di rendere tutte le nostre spedizioni meno impattanti possibili utilizzando riempitivi in materiale riciclato.
Non ti stupire se ti dovessero arrivare i nostri prodotti in una scatola di recupero!

I sacchetti dei nostri biscotti sono in Natureflex, un materiale con caratteristiche simili alla plastica ma completamente biodegradabile e compostabile.
Puoi gettarlo nell'umido (ma tu segui sempre le indicazioni del tuo comune).

I vasetti delle nostre spalmabili, invece, sono in vetro e quindi totalmente riciclabili!
Puoi scegliere se dar loro una seconda vita trasformandoli in contenitori per spezie, matite, piantine e tutto quello che ti passa per la testa, oppure gettarli nella differenziata.

MATERIE PRIME, APPROVVIGIONAMENTO E PRODUTTORI

La maggior parte delle nostre materie prime arriva dall'Italia e da produttori vicini a noi che, a loro volta, mettono l'etica e la sostenibilità al primo posto.

Scegliamo aziende italiane, perché, in questo modo, i loro prodotti fanno poca strada per arrivare da noi: meno inquiniamo, più bene facciamo!

Aziende agricole locali, attività artigianali e coltivazioni biologiche sono la chiave che ci permette di perseguire i nostri valori.

Le materie prime che arrivano dall'estero (come il cacao ad esempio) sono, invece, garantite dal commercio equo e solidale ed acquistate da una cooperativa che ne promuove i principi.

BIO SI, MA NON PER FORZA!

Sosteniamo la scelta del biologico (in cui crediamo fortemente) acquistando buona parte delle materie prime certificate. Ci piace molto però collaborare anche con piccoli agricoltori o artigiani locali che, pur lavorando con "metodo biologico" non hanno ancora questa certificazione. Ottenerla richiede grandi investimenti che non tutti possono permettersi (anche perché ricadrebbero inevitabilmente sul costo finale del prodotto).