Chi siamo

Ciao! Siamo Ale e Sara, le due facce simpatiche che stanno nel dietro le quinte di Adèl.

Che poi è il nostro piccolo, grande mondo: un laboratorio artigianale da cui escono prodotti fatti a mano, sani e genuini, realizzati con sole materie prime naturali e sostenibili.

Sì ma… vuoi sapere come siamo arrivati fin qui?

Nel 2013, circa 10 anni fa, quando il tema “green” non era ancora così tanto gettonato, decidiamo di aprire una gelateria a Legnano con solo gelato naturale, fatto con materie prime di stagione, italiane e, possibilmente, biologiche.
Fin dall’inizio sognavamo di fare la differenza, eppure non avevamo ancora del tutto chiari i nostri valori e la direzione da prendere.

Gli anni passano e noi ci avviciniamo sempre di più al tema della sostenibilità, dentro e fuori le mura di Adèl: nella vita privata, come in quella lavorativa, desideriamo sempre più impegnarci concretamente per creare un mondo migliore, etico e che ci somigli.

Ma non era solo questo, volevamo sì, che i nostri prodotti fossero amici dell’ambiente, ma sentivamo che c’era qualcosa che andava oltre, e che tuttavia non riuscivamo a spiegare.

Il vero momento di rottura avviene quando nascono i nostri figli, Federico e Giorgio.
Da lì capiamo che è anche per loro, per crescerli forti e in salute, che dobbiamo avviare il cambiamento che tanto cercavamo.

Ecco allora, che il tema della sostenibilità abbraccia quello dell’alimentazione e, nel 2020, durante il periodo più complicato della storia, riusciamo a capire, finalmente, cosa dovevamo fare: AIUTARE GLI ALTRI.

Sì, aiutarli: se noi desideravamo il meglio per i nostri figli, chissà quanti altri genitori, nonni, zii, addirittura famiglie intere, in cuor loro, avrebbero voluto lo stesso.

Rimaneva un’ultima domanda: come fare?
Ci siamo detti che dovevamo creare degli alimenti adatti a tutta la famiglia, naturali, sani, energetici, che facessero bene al Pianeta e che contenessero pochi zuccheri, o addirittura ne fossero privi.
Difficile vero?

Beh, con non poca fatica siamo riusciti a trasformare la nostra gelateria in laboratorio artigianale.

Dimenticando coni e coppette, ma concentrandoci su merende e colazioni, ci siamo liberati dei pregiudizi e delle etichette, e siamo qui, oggi come ogni giorno, ad aggiornarci, studiare, provare e testare nuovi prodotti che facciano bene alla salute e strizzino l’occhio alla sostenibilità.

La strada è ancora lunga, ma sentiamo che è, finalmente, quella giusta, e la costruiremo insieme: noi e voi, un passo alla volta.